Usiamo continuamente dispositivi alimentati a pila o a batteria e ne siamo circondati spesso senza nemmeno rendercene conto. La nostra vita quotidiana dipende dal funzionamento dei nostri dispositivi e le pile ne sono al centro: il mondo dei giochi e dei giocattoli è, in tal senso, particolarmente energivoro. In questo panorama GP è un marchio che agisce come leader di pensiero per cambiare il mercato delle batterie affinché sia più sostenibile, soprattutto quando parliamo di bambini e di futuro.
“Grazie alla capacità di ricerca e sviluppo e a una produzione di livello mondiale che fornisce prodotti affidabili di alta qualità, noi di GP ci adoperiamo anche per sensibilizzare la platea dei consumatori e dei rivenditori sull’importanza di un consumo consapevole, certi che il contributo di ciascuno può diventare un grande cambiamento per la società”, dice Francesca Callegari, Go to Market Manager GPBM Italy and Finland.
A quest’edizione di Toys & Baby Milano l’azienda ha presentato in particolare la gamma delle pile ReCyko ma non solo: “GP è il terzo produttore a livello mondiale di pile e primo per quanto riguarda le ricaricabili e specialistiche”, segnala Callegari. “Ma nell’ottica di fornire soluzioni energetiche responsabili e più sostenibili desideriamo lanciare una call to action a supporto di questo impegno con il nostro programma BatteriBoet, gratuito per chi sceglie di aderire alla nostra iniziativa in occasione della fiera. Per spiegarlo meglio abbiamo organizzato anche il seminario ‘Diamo energia ad un domani più verde!’, che si è tenuto lunedì 13 maggio dalle 11 alle 13 presso la sala Rocket, in tre sessioni da mezz’ora per non vincolare i nostri ospiti per troppo tempo, durante il quale sensibilizzeremo l’audience sull’importante ruolo che ciascuno di noi riveste nel farci promotori di un futuro più verde. Qualche informazione in anteprima rispetto a BatteriBoet si trova sulla nostra pagina LinkedIn GP Batteries Italy”.