Il progetto Dfun, nato nel 2020 (“un po’ per gioco, nel vero senso della parola”, dice Chiara Premuroso, production director), oggi dispone di un catalogo prodotti di 177 pagine. In questi tre anni il fatturato del brand, che appartiene all’azienda Dynit, è sempre cresciuto registrando nell’anno 2023 un +18 % rispetto all’anno precedente.
“Penso che la ricerca di un prodotto ‘diverso’, ‘fresco’ e sempre nuovo sia importante, a maggior ragione in questo momento in cui il mercato soffre ed è in continua evoluzione, tenendo anche presente il fatto che i bambini al giorno d’oggi faticano a fidelizzarsi a un brand per lungo tempo; il prezzo è altrettanto fondamentale, ovviamente”, osserva Premuroso.“Ma il vantaggio competitivo che ci permette di differenziarci dai grandi player risiede nelle risorse umane e nella dimensione della nostra realtà lavorativa. Il nostro team ci consente di essere rapidi, veloci nelle scelte e nelle risposte. Chi lavora a questo progetto è davvero speciale: il loro entusiasmo quotidiano, la loro energia, la loro tempestività nel rispondere alle richieste sia della nostra forza vendita sia dei buyer e soprattutto dei nostri distributori e del singolo negoziante creano quel servizio e quella fidelizzazione che vanno oltre il prezzo e il prodotto. Ci sono tanta fatica e tanto impegno ma anche tante soddisfazioni che rendono stimolante e unico il progetto Dfun.”
A Toys & Baby Milano il marchio presenterà numerose novità: “Abbiamo riorganizzato il nostro portfolio secondo linee di prodotto più strutturate, andando a rafforzare Baby Cuccioli e soprattutto Dinosaur Park, che è diventata una vera e propria licenza utilizzata anche da aziende di primaria importanza per attività promozionali, non solo nel settore giocattolo, che creano cosi brand awareness”, comunica Premuroso. “Continuano le collaborazioni con marchi in distribuzione esclusiva come Comansi, Stanley ed Eolo che ci permettono di arricchire il catalogo prodotti e stiamo finalizzando nuovi accordi di distribuzione che verranno annunciati proprio in occasione della fiera”.