Coccoliamo abbraccia pienamente la filosofia “buy less, buy better” che significa investire in prodotti di alta qualità che dureranno nel tempo, anziché in acquisti impulsivi e poco sostenibili. Il brand si differenzia anche per i principi di “slow fashion” e “slow design”, che mettono al centro l’attenzione sulla qualità, la sicurezza e l’etica della produzione.
“Per noi, non si tratta solo di vendere accessori per neonati, bambini e mamme ma di creare un legame emotivo con le famiglie”, dicono Marta e Veronica Sandonnini, fondatrici. “Ci impegniamo a utilizzare solo materiali ecosostenibili provenienti dall’Europa e a supportare la filiera a km 0, garantendo così trasparenza e tracciabilità. La nostra missione è proteggere le neofamiglie offrendo loro prodotti sicuri ed ecosostenibili, contribuendo allo stesso tempo alla salvaguardia del pianeta”.
Le fondatrici sono due sorelle, entrambe designer e mamme: “Questo non è solo un dettaglio, ma un vero e proprio valore aggiunto al nostro brand”, sottolineano. “Essendo noi stesse mamme, comprendiamo appieno le esigenze e le sfide che le neofamiglie affrontano ogni giorno. È proprio questa esperienza personale che ci guida nella ricerca, nel design e nella cura di ogni singolo prodotto, realizzato rigorosamente a mano in piccole officine artigianali a gestione famigliare. Mettiamo il cuore e la passione in tutto ciò che facciamo, perché sappiamo quanto sia importante per le famiglie sentirsi supportate e coccolate durante questo periodo così speciale. Ogni pezzo è progettato con l’obiettivo di circondare le famiglie di bellezza e praticità, senza compromessi sulla qualità. Siamo convinti che le famiglie meritino solo il meglio, e lavoriamo duramente per offrire loro esattamente questo”.
Le collezioni Coccoliamo sono state concepite con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle famiglie moderne, offrendo uno stile distintivo, qualità, sicurezza e comfort per una vita quotidiana più semplice e felice.