Negli anni Ottanta la piccola Frida Jonsby aveva, tra vari tesori vintage, una bicicletta da cui poi sarebbe nato il progetto Banwood. Nel 2016, non riuscendo a trovare una bici senza pedali d’impostazione classica, Frida e Juan Manuel Torralvo Castro decisero di ricreare la gioia senza tempo delle avventure dei bambini.
Traendo ispirazione dal design scandinavo, il brand Banwood vide la luce a Berlino, città in cui Frida e Juan si erano conosciuti. Svilupparono la loro prima balance bike disegnando un particolare chassis che ricordava la bici dell’infanzia di Frida.
“Tutti i prodotti a marchio Banwood – bici senza pedali, tricicli, monopattini, skateboard e biciclette a pedali – sono disponibili in una gamma di colori pastello e di vivaci alternative come rosso, verde e blu marino, e perciò risultano ideali per il mercato italiano”, dicono Frida e Juan. “È una tavolozza selezionata con cura che ben si adatta all’eleganza dello stile italiano, aggiungendo un tocco di ricercatezza al gioco all’aperto”.
L’attraente design delle linee Banwood mira a creare memorie durevoli per i bambini di tutto il mondo: “Il nostro brand, la cui attività ora ha sede in Spagna, continua a estendere la sua collezione ad alto contenuto estetico con la missione di trasmettere la gioia del gioco outdoor di generazione in generazione”, concludono.