ti sblocco un ricordo 2016: tutto sulla prima edizione in presenza.
In questa sezione potete consultare le foto più belle con alcuni dei protagonisti dell’edizione del 2016. Inoltre, è disponibile l’elenco completo degli espositori che hanno contribuito al nostro debutto e alla nascita di Toys Milano.
La prima edizione di Toys Milano è stata un successo: nelle due giornate del 10 e 11 maggio organizzate presso il MiCo Congress Center di Milano 837 compratori giunti da ogni parte d’Italia e 60 aziende del settore hanno avuto l’opportunità di incontrarsi, sviluppare nuovi business e partecipare ai diversi workshop di approfondimento.
Tutto il comparto distributivo ha accolto l’invito a partecipare: dalla grande distribuzione, con la presenza di molti importanti buyer, alla distribuzione organizzata e soprattutto ai tradizionali punti vendita, ossia negozi di giocattoli, cartolerie e librerie.
Interesse anche da parte del mondo licensing il cui peso nel mercato italiano del giocattolo è pari al 29%, come emerge dai dati NPD Group.
Durante Toys Milano sono stati organizzati seminari e workshop dedicati ai principali argomenti di interesse del settore del giocattolo, approfonditi da un team di esperti: sicurezza dei prodotti, dati di mercato, ricerche sul consumatore, innovazione nei processi di vendita e altro ancora.
Nel pomeriggio di mercoledì 11 e per tutta la giornata di giovedì 12 maggio è stato inoltre possibile visitare gli showroom di alcune delle principali aziende della provincia: Toys Milano si è fatto carico di organizzare gli spostamenti da e per il centro congressi, facilitando gli incontri d’affari.
Welcome kit, free buffet lunch, pianificazione di agenda incontri, agevolazioni per la permanenza a Milano, sono tutti servizi aggiuntivi offerti dall’organizzazione per i visitatori selezionati che hanno preso parte all’evento.
Partner dell’iniziativa sono stati la rivista specializzata Toy Store, per le comunicazioni media, e Milano Licensing Day, per il mondo del licensing.