PRODOTTI PER BAMBINI:
L’IMPATTO DELLA GPSR E ALTRI AGGIORNAMENTI NORMATIVI
SALA ROCKET – 13 MAGGIO 2024 – h 17.00
organizzato da UL SOLUTIONS
Si terrà lunedì 13 maggio 2024 alle ore 17.00 l’appuntamento organizzato da UL Solutions
Informazioni :
-
L’IMPATTO DELLA GPSR E ALTRI AGGIORNAMENTI NORMATIVI
a cura di UL SOLUTIONS
Sala Rocket – h 17.00 – INGRESSO GRATUITO
–L’industria dei prodotti per bambini è in costante evoluzione per rispondere alle nuove esigenze e necessità dei consumatori. Di conseguenza, anche il panorama legislativo che la circonda è sempre più esigente per proteggere i più piccoli da potenziali rischi.
Per i brand, i rivenditori e i produttori è complesso rimanere costantemente aggiornami sulle ultime novità in tema di sicurezza, qualità e sostenibilità.In questa sessione, gli esperti di UL Solutions si concentrano sulle novità normative più impattanti per il mondo degli articoli per bambini, con un focus speciale sulla General Product Safety Regulation europea.
Il 23 maggio 2023 la Commissione Europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2023/988 sulla sicurezza generale dei prodotti, noto anche come Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR).
Il nuovo regolamento sostituirà la Direttiva sulla Sicurezza Generale dei Prodotti (GPSD) 2001/95/CE dopo un periodo transitorio che terminerà a dicembre 2024.
Poiché ciò sta avendo un grande impatto per rivenditori, produttori e mercati online, gli esperti di UL Solutions sono lieti di sottolineare l’impatto del GPSR sugli articoli per bambino e di rispondere alle vostre domande.