La filiale italiana di Binney & Smith distribuisce nel nostro paese, oltre alle linee del proprio marchio Crayola, i peluche Ty, i prodotti per l’infanzia di Nattou e i videogiochi MyArcade.
“Crayola si distingue per la sua lunga tradizione nell’offrire prodotti creativi e di alta qualità che stimolano l’immaginazione dei bambini di tutte le età”, dice Marisa De Zorzi, direttore marketing di Binney & Smith Europe. “Il nostro punto di forza è l’innovazione continua, unita alla sicurezza e alla sostenibilità dei materiali. I nostri prodotti sono progettati per offrire esperienze di gioco divertenti ed educative, capaci di favorire lo sviluppo delle capacità motorie, cognitive e artistiche. Con Crayola, ogni bambino ha l’opportunità di esprimere la propria creatività in modo unico e sicuro. La nuova campagna globale #Staycreative vuole trasmettere l’importante messaggio che la creatività è una competenza fondamentale della vita di ognuno di noi e va coltivata ogni giorno. In linea con questo, lo slogan ‘Creiamo più momenti creativi’ sottolinea l’importanza di generare e condividere momenti creativi con la famiglia, gli amici e gli insegnanti”.
Il 2025 per Crayola si preannuncia un anno ricco di sorprese: “La prima parte dell’anno vedrà come protagonisti ancora i Washimals, questa volta con la versione licenziata di Paw Patrol, disponibili in diversi set collezionabili in varie fasce di prezzo”, annuncia De Zorzi. “Un’altra grande novità sarà il ColourWhirls, la Trottola dei Colori, che offrirà un nuovo modo di giocare e di sfidarsi tra amici utilizzando i pennarelli Crayola. L’offerta delle licenze si arricchisce di Lilo & Stitch e Ariel del mondo Disney, Sonic the Hedgehog e Harry Potter, personaggi declinati su tante soluzioni coloring e art & craft. Ty, uno dei brand di peluche più venduti al mondo, estenderà la sua proposta con nuovi coloratissimi soggetti e un nuovo innovativo prodotto. Il marchio belga Nattou aggiorna e amplia la linea di accessori in silicone che spazia dalle esigenze dell’alimentazione alla dentizione e presenta anche la nuova e morbidissima linea di zainetti Teddy. Per gli appassionati di videogiochi di tutte le età, MyArcade, azienda specializzata in soluzioni gaming retrò, introduce nuovi formati.”