Dantoy produce i suoi giocattoli nel proprio stabilimento in Danimarca garantendone pertanto l’alta qualità. L’azienda ha sempre prestato grande attenzione alla tutela dell’ambiente e alle normative di sicurezza in relazione al fatto che la sua produzione è destinata ai consumatori più piccoli.
“Possiamo affermare con orgoglio che rispettiamo tutti i requisiti relativi alla sicurezza dei giocattoli”, afferma Mette Matthiasen, coordinatrice. “Inoltre, è chiaro che siamo un’azienda di giocattoli scandinava: ciò emerge in modo evidente nelle confezioni e nelle scelte di colore per i prodotti. La nostra linea ecologica Tiny, per esempio, si presenta in colori alla moda che piacciono sia ai bambini sia agli adulti”.
La gamma Tiny di Dantoy è apprezzata nei mercati del Sud Europa proprio per i colori alla moda: “Inoltre, con questi giocattoli si può giocare in casa ma anche in spiaggia, nella sabbia e nell’acqua”, segnala Matthiasen. “È un materiale che dura nel tempo sicché i giocattoli possono essere riutilizzati tante volte dai bambini all’interno e all’esterno. Infine, i nostri prodotti risultano interessanti per il mercato italiano in quanto sopportano la luce del sole anche quando vi sono esposti all’aperto per molte ore. Tutti i nostri giocattoli in plastica sono anche resistenti alla pioggia”.