Meqbem progetta giochi che si integrano perfettamente nella vita quotidiana di genitori e figli, con un’attenzione ai dettagli che si riflette per esempio nell’ergonomia dei prodotti.
“Prima di realizzarlo, immaginiamo il gioco negli spazi di vita di bambini e genitori, non solo durante l’esperienza di gioco” spiega Massimiliano Sallusti, Co-Founder. “Questo approccio si materializza nella linea di prodotti e accessori Pantaworlds, che ruota attorno a libri cuciti in feltro, nella quale la dimensione dei quiet book è studiata per essere ospitata in qualunque libreria, i kit di personaggi accessori sono forniti con il loro comodo sacchetto contenitore e lo zainetto è dotato di maniglia e spalline adattabili per piccoli e adulti. Inoltre, ci distinguiamo perché vediamo il gioco come uno strumento guidato dalla fantasia dei bambini, mettendoli al centro dell’esperienza e consentendo loro di dare forma alla propria immaginazione attraverso giochi personalizzabili. La vera magia è dentro i bambini, è la loro fantasia: noi diamo loro solo gli strumenti per materializzarla”.
L’intento del progetto è favorire attraverso il gioco il progresso cognitivo e creativo dei bambini in tutto il mondo: “Vogliamo diventare un punto di riferimento nel settore, offrendo una vasta selezione di prodotti che non solo intrattengano i bambini ma li aiutino anche a sviluppare competenze cruciali” dice Sallusti. “L’obiettivo dei nostri giocattoli è contribuire alla formazione di individui indipendenti, creativi e dotati di una solida base cognitiva. Desideriamo diventare un alleato affidabile per genitori ed educatori, fornendo risorse educative di alta qualità che contribuiscano allo sviluppo armonioso di ogni bambino e ogni bambina. Vogliamo quindi investire nell’educazione della prima infanzia, ispirando una generazione di persone consapevoli del proprio potenziale”.