Deco Chic
Creatività e design per le camerette
Nel 2011 Federica Dal Dosso, spinta dalla sua passione per la decorazione d’interni, fonda Decochic, negozio online dedicato al home décor in stile vintage e nordico, anticipando il trend dell’e-commerce ancora poco diffuso all’epoca. La successiva acquisizione di un sito dedicato ai mobili per bambini porta il focus dell’attività verso il mondo dell’infanzia.
“Da qualche anno il brand ha ampliato la sua proposta, diventando produttore di stickers e carte da parati adesive”, racconta Dal Dosso. “Grazie alla vendita online, il contatto con i clienti è diretto e permette di comprendere e soddisfare ogni richiesta di mercato. L’interesse per l’espansione alla vendita nei negozi deriva dalla voglia di offrire ai clienti l’opportunità di vedere e toccare fisicamente i prodotti. In base all’esperienza maturata nella distribuzione, Decochic è certo di poter garantire ai rivenditori una domanda concreta per gli articoli offerti”.
A Toys & Baby Milano Decochic ha puntato sulle carte da parati e gli stickers: “Oltre a essere autoadesivi sono lavabili e facili da applicare anche per chi non ha esperienza”, specifica Dal Dosso. “I prodotti vengono stampati con inchiostri certificati Greenguard Gold e risultano quindi adatti anche ad ambienti sensibili come asili e camerette. Gli articoli autoadesivi sono l’ideale per chi è in affitto e non può modificare in maniera permanente lo spazio in cui vive; risultano inoltre utilissimi per decorare e rimodernare mobili e pareti, promuovendo il concetto di riciclo creativo”.