Erbesi
Arredi che crescono insieme al bambino
Erbesi da quasi 60 anni è specializzata sull’offerta di prodotti totalmente “Made in Italy” per quanto riguarda sia l’arredamento sia i coordinati tessili per la cameretta.
“Focus principale di mio padre prima di me e mio attualmente è dare un prodotto di qualità e sicuro con un design ricercato e innovativo e al contempo una funzionalità comoda per l’utilizzo da parte dei piccoli e dei loro genitori”, dice Enrico Cantarutti, titolare. “Raccogliamo le impressioni e i consigli dei tantissimi negozianti specializzati con i quali lavoriamo e cresciamo da molti anni, con un occhio alle richieste dei nuovi genitori sempre più preparati ed esigenti. Ci impegniamo nello studio del design, dei colori, dei decori che allietano le notti dei piccoli con attenzione anche alla tecnologia (vedi prodotti con pannelli luminosi LED e cromoterapia) e proponiamo prodotti evolutivi”.
Vendendo da molti anni in Italia e in numerosi paesi esteri, Erbesi conosce bene le richieste del mercato: “Il prodotto italiano ha sempre un grande appeal”, afferma Cantarutti. “A seconda delle zone specifiche sono apprezzati i decori finemente studiati e realizzati; per tutti sono importanti la sicurezza e la qualità ma sempre di più vengono richiesti un gusto essenziale e un utilizzo funzionale dei prodotti. Le camerette arredano e creano un’atmosfera magica ma devono essere pratiche e, per potersi adattare anche alle richieste di sostenibilità, devono seguire la crescita dei piccoli per evitare sprechi e durare nel tempo. In particolare Easy, lettino trasformabile da baby ad adulto, concentra questo concetto appieno diventando un letto 200 x 90 cm con comodino e scrivania per lo studio. Evolution e Sweet, ultime novità del catalogo 2024, cominciano a essere utilizzate come culle per i primi mesi, adattandosi a co-sleeper e trasformandosi in lettini fino ai 4 anni d’età; il tutto in totale sicurezza”.