Specializzandosi nel mondo del party e della prima infanzia, Flying Dreams dal 2017 distribuisce in esclusiva sul mercato italiano (dove copre l’intero territorio nazionale attraverso la sua rete di agenti) numerosi brand di giocattoli, articoli per party, gadget e regali.
“A Toys & Baby Milano allestiremo nel nostro stand uno spazio speciale dedicato all’azienda spagnola di costumi e travestimenti Guirca, che rappresentiamo e distribuiamo in Italia”, anticipa Elisa Pisacane, titolare di Flying Dreams. “Daremo inoltre particolare visibilità ad alcuni marchi come Lamagik, brand spagnolo di bambole artigianali, Orange Tree Toys (Regno Unito) che propone giochi in legno sostenibili per la fascia d’età 0-3 anni e Hooty Balloo, marchio britannico ma con proprietari italiani che offre articoli per party di alto livello qualitativo, molto trendy, con confezioni biodegradabili. Daremo evidenza anche a peluche fabbricati utilizzando plastica riciclata proveniente da bottiglie. Riguardo ai peluche, per la cui produzione vediamo gradualmente sempre più privilegiati criteri di sostenibilità, disponiamo di varie linee, da quella top di gamma, molto realistica, a quelle classiche ed economiche”.
Flying Dreams segue attentamente le tendenze di mercato: “Mentre assistevamo in precedenza a una forte richiesta per giocattoli vintage e peluche, adesso troviamo in primo piano i giocattoli in legno e l’angolo party essendo venute di moda anche in Italia le feste di origine statunitense baby shower e gender reveal (in queste ultime i genitori scoprono insieme agli invitati, in diretta, il sesso del nascituro)”, informa Pisacane, segnalando che negli articoli per i party prima infanzia sono in prima linea, anche per le soluzioni sostenibili, i produttori del Regno Unito.