Seminario
DIAMO ENERGIA AD UN DOMANI PIU’ VERDE!
Giocattoli e batterie: come possiamo diventare attori protagonisti
di un cambiamento che mira ad un approccio più sostenibile?
SALA ROCKET – 13 MAGGIO 2024 – h 11.00
organizzato da GP BATTERIES
Si terrà lunedì 13 maggio 2024 alle ore 11.00 il Seminario organizzato dall’azienda GP BATTERIES
Informazioni sul Seminario:
-
DIAMO ENERGIA AD UN DOMANI PIU’ VERDE!
Giocattoli e batterie: come possiamo diventare attori protagonisti
di un cambiamento che mira ad un approccio più sostenibile?
Sala Rocket – h 11.00 – INGRESSO GRATUITO
–Partendo dalla condivisione dei dati disponibili circa le abitudini di acquisto, il consumo di batterie monouso, la nuova Regolamentazione Europea sulle batterie, nonché la loro corretta raccolta, si desidera sensibilizzare la platea sull’importanza di uno switch verso le batterie ricaricabili. In media ciascuna batteria ricaricabile può sostituire dalle 200 alle 1500 batterie monouso.
Si tratta quindi di risparmiare materia prima ed ridurre la produzione di rifiuti pericolosi; desideriamo anche ricordare che le batterie esauste non devono essere rilasciate nell’ambiente o smaltite con il residuo misto, bensì conferite presso i centri di raccolta preposti. Poiché l’evento cade durante la settimana del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, GP BATTERIES vuole altresì sensibilizzare anche rispetto agli SDG che supportiamo con quest’iniziativa. In particolare il Goal 7, Energia pulita e accessibile, il Goal 12 su Consumo e Produzione Responsabili, e il Goal 17 circa la Partnership per Obiettivi.
Inoltre, GP BATTERIES metterà a disposizione della platea le proprie conoscenze condividendo i progetti e descrivendo come opera in alcuni altri Stati, in particolare nei paesi del Nord Europa, con la possibilità di realizzare insieme operazioni efficaci verso i consumatori finali, con iniziative quali “BatteriBoet”