Pasito a Pasito e Walking Mum sono due brand di borse maternità e accessori e rivestimenti per passeggini e seggiolini auto: entrambi sono marchi depositati di Jumbo, società appartenente al gruppo olandese De Monchy, con sede a Rotterdam.
Pasito a Pasito nasce a Barcellona nel 1995 con l’obiettivo di creare prodotti per bambini molto diversi dagli altri, ricercando funzionalità, eleganza, armonia, differenziazione e distinzione, impiegando i migliori materiali. Nel 2014 Pasito a Pasito lancia un nuovo brand di borse e rivestimenti passeggino per genitori sportivi e dinamici: Walking Mum.
“Con questo set di due marchi raggiungiamo un’ampia parte dei consumatori: moderni e urbani, oppure classici e romantici, amanti della raffinatezza e dei dettagli”, dice Guy Fantuzzo, Export Manager Nursery. “A tutti comunque proponiamo disegni esclusivi, creati dai nostri stilisti, la migliore qualità e prezzi molto competitivi. Ai nostri clienti retail offriamo una collaborazione con un partner serio, con vendite in oltre 40 paesi di tutto il mondo e una lunga esperienza sul mercato italiano, avvalendoci di un team di agenti molto coinvolti da più di 10 anni”.
Nella panoramica non può mancare la parte marketing: “Disponiamo di siti Internet moderni con elenco dei punti vendita, presenza forte sui social, collaborazioni con influencer italiane e, ultimo ma non per importanza, offriamo un’ampia gamma di materiali POS che permettono di ottimizzare nel negozio lo spazio dedicato ai marchi”, segnala Fantuzzo. “In più, presentiamo novità almeno due volte all’anno, e questo permette ai rivenditori di proporre regolarmente nuovi prodotti ai loro clienti, sempre allineati alle ultime tendenze! Per ultimo, lavoriamo anche sulla riduzione dell’impatto delle attività umane sull’ambiente, con l’introduzione a fine 2023 della collezione di borse maternità ECO MUM, fabbricata con bottiglie d’acqua in plastica riciclate”.