ti sblocco un ricordo 2018: tutto sulla terza edizione in presenza.
In questa sezione potete trovare il video e le foto più belle con alcuni dei protagonisti dell’edizione del 2018. Inoltre, è disponibile il programma degli eventi e l’elenco completo degli espositori che hanno contribuito al successo di Toys Milano.
La terza edizione si è svolta il 7 e 8 maggio 2018 e ha consolidato il successo di Toys Milano che ha chiuso con numeri in considerevole crescita: 115 aziende espositrici e 1.482 buyers (+22% rispetto al 2017), di cui 63 provenienti dall’estero.
Toys Milano consolida la sua importanza per il mondo del licensing considerando che nel nostro paese il 30% dei giochi è su licenza. Se durante l’anno rare sono le opportunità di incontrare normal trade, retailer e grande distribuzione, a Toys Milano i licensor hanno avuto l’occasione di organizzare, in aree espositive a loro dedicate, appuntamenti ed eventi mirati a gruppi di acquirenti per comunicare le strategie e le novità in uscita delle loro properties.
Grande interesse ha suscitato il ricco programma dei workshop, nel quale si sono alternati esperti di comunicazione, aziende, negozianti e retailer per un interessante dibattito complessivo sulla situazione dei settori rappresentati in mostra. Vincente è risultato il progetto di creare sinergia tra i settori limitrofi; a Toys Milano le aziende incontrano, oltre ai loro clienti abituali, piccoli punti di vendita “misti” che non sempre è possibile trattare direttamente, mentre i distributori specializzati hanno l’occasione di vedere piccoli produttori per allargare e completare la loro offerta in un momento dell’anno ancora utile.