La lampada Fungo Rosso e stimolanti nuove proposte
Sin dalla sua nascita nel 1993, il marchio belga Egmont Toys ha affascinato bambini e genitori con incantevoli lampade notturne, giocattoli in legno fuori del tempo e costante impegno in termini di sostenibilità, qualità e design. Essendo i suoi prodotti distribuiti in tutta Europa e negli USA, il brand è molto ben conosciuto dalle famiglie che cercano gioco fantasioso e affidabile realizzazione. Dal gennaio 2025 Egmont Toys ha intrapreso un nuovo cammino sotto la guida di Amaury Timmermans, imprenditore dalla ricca e lunga esperienza in vendita al dettaglio, prodotti di consumo e marketing digitale.
“I nostri progetti vengono sviluppati in Belgio e portati alla luce da esperti produttori di tutto il mondo”, dice Timmermans. Tra le proposte più affermate, si distingue la lampada notturna Fungo Rosso quale simbolo di comfort e nostalgia: “Questa lampada non si limita a illuminare la cameretta del bambino; evoca una sensazione di intimità, al tempo stesso rammentando a genitori e nonni tempi in cui le cose erano più semplici”, spiega. “Nostra missione è riaccendere l’immaginazione dei bambini, incoraggiandoli a giocare ed esplorare invece di cercare di avere gli smartphone cui spesso vedono i genitori essere incollati. Molti dei nostri giocattoli, puzzle e giochi di ruolo sono pensati per riunire le famiglie, suscitando momenti di gioia condivisa.”
A Toys & Baby Milano Egmont Toys esporrà la sua amata linea di lampade notturne che Timmermans si augura trovino il loro posto “in ogni cameretta”. Inoltre, all’orizzonte si prospetta un’ondata di innovazioni: “Con una certa emozione presenteremo una collezione di peluche realizzata in cotone organico ultrasoffice; sono adorabili animali sostenibili che completano perfettamente la nostra gamma”, anticipa. In più, Egmont Toys metterà in evidenza i suoi classici giocattoli in legno e svelerà sorprese in altre categorie. L’Italia, in particolare, rappresenta un’opportunità di crescita per il marchio. “I consumatori italiani adorano i nostri prodotti”, segnala Timmermans. “Desideriamo entrare in contatto con i rivenditori che sono i nostri più grandi alleati perché conoscono i loro clienti e i loro gusti meglio di chiunque. Nostro obiettivo è sostenerli nel vendere di più e soddisfare il loro pubblico”.