A Toys & Baby Milano la società di distribuzione Db-Line – da oltre 30 anni player di riferimento nell’ambito gaming ed entertainment – presenterà un ricco assortimento nel mondo della Pop Culture caratterizzato da un’ampia varietà di prodotti in distribuzione anche esclusiva sul mercato italiano.
“Db-Line ha da tempo approcciato il business dei prodotti ‘kidult’ che sta sempre più conquistando quote di mercato e notevole attenzione presso il grande pubblico”, dice Marco Salmini, presidente. “Forte di un servizio capillare e tempestivo, la nostra azienda è in grado di proporre un’offerta variegata ma altamente selezionata capace di abbracciare tutte le categorie di prodotti collezionabili e merchandise: dai Funko POP! all’abbigliamento, dalle lampade ai gadget, dalla cartoleria al tessile, fino ai portachiavi o agli orologi per il target kids. Il tratto distintivo del modo di operare di Db-Line è legato all’accurata selezione delle referenze, che sfruttano le migliori licenze, in modo tale da poter offrire una soluzione ‘chiavi in mano’ ben ponderata a seconda della tipologia di punto vendita”.
Il business della Pop Culture e in particolare quello legato ai prodotti “kidult” richiede un’elevata competenza nella selezione e nella creazione del mix di griglia, oltre a un’esposizione idonea e appropriata, osserva Salmini aggiungendo: “Db-Line, forte dell’esperienza maturata sul campo e di numerose installazioni effettuate in diverse tipologie di superfici retail, è in grado di fornire un servizio di supporto e consulenza a 360° agli operatori. Infatti, il business dei prodotti ‘kidult’ necessita della giusta visibilità in store, facendo leva tanto su prodotti legati alle tendenze del momento quanto su quelli che appartengono a brand iconici: da Pokémon a Spider-Man, da Disney a Harry Potter, da One Piece a Hello Kitty. Db-Line pertanto propone – al di là del vasto catalogo – anche una serie di soluzioni espositive che puntano a valorizzare i brand alto vendenti e a creare appeal e attrazione per i consumatori”.