Una sempre più ampia selezione di giochi da tavolo
L’azienda Dal Negro da quasi 100 anni è leader nella produzione e distribuzione delle carte da gioco, da sempre realizzate in Italia.
“L’esperienza maturata ci ha permesso di definire negli anni anche un catalogo rivolto al mondo dei toys in cui sono presenti prodotti classici e intramontabili, che ci hanno fatto diventare un punto di riferimento per il mercato italiano e non solo”, dice Paolo Lovo, direttore vendite Italia. “La forza della nostra proposta è proprio quella di mantenere una base importante e solida di giochi da tavolo, principalmente in legno, cui di anno in anno si aggiungono alcune novità che ci permettono di ampliare l’offerta. Ma sicuramente tombole, scacchiere, domino, torri figurano tra gli articoli che i nostri clienti si aspettano di trovare nel nostro catalogo e sempre troveranno. Molta attenzione prestiamo poi alla selezione delle aziende internazionali per le quali definiamo la distribuzione dei loro prodotti in esclusiva per il mercato italiano. Ricerchiamo linee di prodotti che possano completare il catalogo toys a marchio Dal Negro e anche questo ci ha permesso nel corso degli anni di avere molte soddisfazioni in termine di distribuzione e fatturato. Fondamentale poi è la politica commerciale che proponiamo, semplice e chiara, mai aggressiva, mai opprimente, ma sempre attenta anche alle varie situazioni del mercato. Per quanto possibile ci teniamo lontani dalle bagarre di prezzo mantenendo un atteggiamento equo e corretto”.
Dal Negro sarà nuovamente presente a Toys & Baby Milano dando spazio nello stand a una nuova distribuzione esclusiva: “Si tratta di Hellofun, azienda spagnola nota per i giochi di società con una particolare attenzione al segmento dei kidult. Proporremo una decina di titoli con temi diversi, interessanti e divertenti”, anticipa Lovo. “Inoltre presenteremo alcune fantastiche novità del brand svizzero Helvetiq, altra importante collaborazione che abbiamo iniziato proprio al Toys & Baby Milano del 2023. Nuovi pocket games come Tacoloco o Go Town o titoli come Art Robbery o Crazy Pilot dedicati ad un pubblico più grande saranno alcune delle novità con cui faremo giocare i nostri clienti allo stand Dal Negro”.