Fondata da Egidio Bellini nel 1949, l’azienda Bellini Let’s BE Natural di Viadana (MN) si è sempre occupata della lavorazione delle spugne naturali di mare del bacino del Mediterraneo, cui si sono aggiunti nel corso del tempo altri prodotti organici come gli accappatoi di bambù.
“Siamo un’azienda speciale soprattutto per la serietà, nonché per la garanzia di elevato standard qualitativo dell’intera nostra proposta, in cui non figurano articoli di basso livello”, dice Ivano Bellini, amministratore. “Le nostre spugne non contengono additivi o profumazioni e sono un prodotto organico e biodegradabile con proprietà antibatteriche e antimicotiche. Acquisiamo la materia prima direttamente dai pescatori e prima della lavorazione la sottoponiamo a un accurato controllo di qualità, che riguarda anche la sostenibilità della filiera. In Italia i nostri prodotti, ipoallergenici e dermatologicamente testati, sono presenti in selezionati canali di vendita, tra cui negozi prima infanzia e profumerie, mentre all’estero siamo rappresentati da distributori in tutta l’Asia e in buona parte dell’Europa”.
Bellini parteciperà nuovamente a Toys & Baby Milano quest’anno: “Presenteremo tutta la gamma delle spugne naturali del Mediterraneo che viene proposta anche in confezioni ecologiche: buste leggere con una grafica allegra, in robusta carta riciclata, riutilizzabili e rispettose dell’ambiente”, annuncia Bellini. “In particolare, la linea Bellini Baby espressamente dedicata alla cura dei bambini che comprende, oltre alle spugne, accappatoi, asciugamani e manopole in fibra di bambù, antibatterica, liscia e soffice”.